Napoli: per Palombo servono 13 milioni





L’avventura di Angelo Palombo alla Sampdoria potrebbe concludersi alla fine di questo campionato. Il capitano dei blucerchiati, infatti, è ambitissimo sul mercato ed è l’oggetto del desiderio di parecchi club. Durante la scorsa estate si vociferava addirittura di un interessamento di Inter e Juventus per il mediano, ma la voglia di restare a Genova per disputare la Champions League ha impedito qualsiasi sviluppo sulle trattative per la sua cessione. Quest’anno, invece, il discorso è nettamente diverso: nonostante il recente rinnovo contrattuale di Palombo, la deludente stagione della squadra allenata da Cavasin potrebbe indurre il mediano a lasciare la società genovese dopo nove anni dal suo approdo.

Allo stato attuale Napoli e Fiorentina sembrano le società più interessate al calciatore blucerchiato, la cui valutazione è stimata intorno ai tredici milioni di euro. La volontà del centrocampista di lasciare la Sampdoria potrebbe, però, costringere il presidente Garrone ad abbassare le pretese economiche.

Nel team azzurro ritroverebbe Walter Mazzarri, suo allenatore alla Sampdoria dal 2007 al 2009, il quale sarebbe favorevole ad un approdo in Campania del suo ex calciatore, mentre nel club viola potrebbe prendere il posto di Riccardo Montolivo, sempre più vicino alla cessione.

Insomma, dopo Pazzini e Cassano la Sampdoria è molto vicina a perdere un altro elemento della storia recente del club genovese, nonchè protagonista della cavalcata della passata stagione culminata con la conquista del quarto posto in classifica sotto la regia di Gigi Delneri.

Nessun commento:

Posta un commento